Una mostra, al momento virtuale, dell’Associazione Namaste, sezione di Rimini, allestita nella sede della provincia di via Dario Campana per l’8 marzo, FESTA DELLA DONNA.
Vuol essere un omaggio a tutte le donne del mondo, a partire da quelle indiane a cui l’associazione dedica programmi di sviluppo e di supporto al lavoro.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 giugno e, superato questo delicato momento pandemico, sarà visitabile nel rispetto della normativa anti-Covid.
Nata da un’idea di Antonella Chiadini, la mostra racconta i progetti per le donne nelle realtà rurali del Kerala e Tamil Nadu dove Namaste opera da decenni, attraverso una trentina di scatti realizzati da volontari (Claudine Tissier, Gabriele Burnazzi, Fabio Campo e Renato Greco) su situazioni di lavoro, il quotidiano tra casa e famiglia, le giovani generazioni: gesti e sguardi femminili che si allargano a una pluralità di culture incrociando momenti di vita di donne immigrate nel nostro territorio immortalati dall’obiettivo di Maria Grazia Marrulli.
L’iniziativa rientra nel progetto Femminile Plurale – Promuovere la cultura “plurale” delle diversità e della non discriminazione, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna – Provincia di Rimini – Pari Opportunità.
NAMASTE – DONNE IN CAMMINO
Sguardi sul quotidiano femminile
Mostra fotografica 8 marzo – 30 giugno 2021
Sede Provincia di Rimini: Via Dario Campana 64
Visite alla mostra consentite nel rispetto della normativa Covid da lunedì a giovedì (9.00-17.00), venerdì (9.00-15.00)
PER INFORMAZIONI
Ufficio Pari Opportunità Tel. 0541.716236
Ass.ne Namaste onore a te ODV Tel. 335.8472461
Galleria della mostra: