Scuole dell’infanzia: le nostre buone azioni


PROGETTO ASILI s.p.b.a.PROGETTO SCUOLE DELL’INFANZIA s.p.b.a. (Società Per le Buone Azioni)

La denominazione del progetto di finanziamento delle nostre scuole dell’infanzia – Scuole dell’infanzia s.p.b.a – è certo piuttosto insolita e volutamente scherzosa. In effetti può non essere appropriata, perché chi compra delle azioni si aspetta di guadagnare del denaro, mentre con le nostre “Buone Azioni” potrete avere solo un “profitto morale”, la soddisfazione di aver contribuito, in modo certo e documentato, all’educazione, alla salute, all’affetto, per bambini in situazione di grave disagio sociale ed economico.

In breve, si tratta di questo: le 4 scuole dell’infanzia dell’Associazione, che accolgono circa 100 bambini l’anno, non sono tutte finanziate tramite adozioni a distanza personalizzate. Per il loro normale funzionamento e i lavori di mantenimento delle strutture, l’Associazione spende una cifra annuale diversa da scuola a scuola, per provvedere ai salari, il cibo, l’affitto, la luce e l’acqua, le medicine, il materiale didattico, la gita annuale ed il regalo di Natale.

Asilo di VellanadPer alcune di queste scuole abbiamo dei benefattori, mentre per le altre contiamo sulle donazioni, anche piccole, di persone di buona volontà. I bambini che le frequentano cambiano ogni anno, perché molti vanno alle elementari, e seguirli con le adozioni a distanza diventa piuttosto difficile. Infine, ci sono molte persone di buon cuore che, pur desiderando aiutare i bambini in stato di bisogno, non vogliono impegnarsi emotivamente con uno in particolare.

Per questo proponiamo una via alternativa: dividiamo la spesa complessiva annua in “Buone Azioni” da 10 € (corrispondenti al mantenimento di un bimbo per un mese) e ne proponiamo l’acquisto ai benefattori, che ovviamente potranno comprarne più di una. A tutti i sottoscrittori manderemo un Attestato.

Si può anche offrire una “Buona Azione” come regalo di Natale, o per un compleanno, un battesimo, un anniversario, una prima comunione e in altre occasioni.


PER ADERIRE AL PROGETTO SCUOLE DELL’INFANZIA s.p.b.a.

Puoi anche ordinare una o più delle nostre BUONE AZIONI:

costano solo 10 euro

e sostieni per un mese un bambino all’asilo!

Con le azioni ASILI s.p.b.a. (Società per le Buone Azioni) il profitto è morale, certo e documentato: la soddisfazione di contribuire all’educazione, alla salute, all’affetto, per bambini in situazione di grave disagio sociale ed economico.
Con poco puoi fare tanto. GRAZIE!

ACQUISTA LE NOSTRE BUONE AZIONI!


Se lo desideri puoi fare una donazione per le “Scuole dell’infanzia” attraverso un bonifico sul conto intestato NAMASTE ONLUS (IBAN): IT13D0847237070000001012296
oppure
DONA attraverso paypal e carte di credito

Anche pochi euro possono essere estremamente utili. Grazie di cuore!