SOSTEGNO A DISTANZA


Così lontani… così vicini…

Per essere a fianco di chi ha più bisogno
il sostegno a distanza è un atto di solidarietà:
una piccola donazione stabile e continuativa
per offrire un futuro migliore…

Per il diritto di studiare,
per il diritto di giocare,
per il diritto di essere felici,
e crescere in maniera dignitosa.

Così lontani… così vicini…,
un legame unico e speciale
che cambia la vita di chi riceve
e cambia anche la vita di chi dona.

DONA UN FUTURO MIGLIORE ❣️

Sostegno in famiglia (2015)Il sostegno a distanza, chiamato anche “adozione a distanza“, è un modo concreto ed efficace per aiutare persone e famiglie che vivono sotto la soglia di povertà e garantire a bambini e ragazzi il diritto di studiare e crescere in maniera dignitosa.

Il sostegno a distanza è un atto di solidarietà che consiste nell’impegno morale a inviare, tramite referenti responsabili, un contributo economico stabile e continuativo, del cui uso il donatore riceve riscontro, rivolto a minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell’ambiente sociale e culturale in cui vivono.

Vi sono 3 tipologie di sostegno a distanza:

  • BAMBINI IN FAMIGLIA:
    sostegno individuale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che vivono nelle loro famiglie d’origine e che ricevono un aiuto per le necessità più immediate: spese scolastiche, salute, alimentazione adeguata. La quota minima mensile è di 20 EURO (240 all’anno).
  • BAMBINI IN CASA FAMIGLIA:
    sostegno individuale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che vivono nelle nostre 6 case famiglia, create per rispondere in modo adeguato al bisogno di cibo, cure, affetto ed istruzione di tanti bambini, orfani o provenienti da famiglie che, per vari motivi, non sono in grado di prendersi cura di loro. La quota minima mensile è di 40 EURO (480 all’anno).
  • GRUPPO DI BAMBINI:
    sostegno collettivo di un’intera comunità, una casa famiglia Namaste. A differenza del sostegno individuale l’aiuto contribuisce a coprire le spese per tutti i bambini della casa. La quota minima mensile è di 20 EURO (240 all’anno).

Per tutte e tre le tipologie ai sostenitori viene inviata la scheda con notizie aggiornate ogni sei mesi, almeno una foto all’anno e viene incoraggiato lo scambio di corrispondenza, foto, piccoli doni tra sostenitori e bambini.

E’ anche possibile visitare la nostra Associazione in India e incontrare il proprio bambino o visitare le case famiglia, con l’assistenza logistica e il traduttore di Namaste.

Con il SOSTEGNO A DISTANZA si diventa protagonisti del miglioramento delle condizioni di bambini che vivono un grave disagio economico e sociale.

Perché la nostra felicità dipende anche dal benessere degli altri.

Una clip video in cui raccontiamo il valore del sostegno a distanza:

CON POCO PUOI DIVENTARE PROTAGONISTA DELLA SOLIDARIETÀ!

COMPILA il modulo in calce oppure CONTATTACI a
segreteria@namaste-adozioni.org
e ti racconteremo come cominciare questa bella avventura

In alternativa puoi prelevare il modulo SOSTEGNO IN CASA FAMIGLIA oppure SOSTEGNO IN FAMIGLIA e inviarlo via mail a segreteria@namaste-adozioni.org.

Grazie di cuore

MODULO SOSTEGNO A DISTANZA

Preciso che il mio impegno è solo morale e non comporta alcun obbligo da parte mia. Solo quando sarò contattato dall'Associazione potrò finalizzare la donazione.

Home for Boys (2015)Se lo desideri puoi fare anche una donazione una tantum per le nostre case famiglia attraverso un bonifico sul conto intestato:
NAMASTE ONORE A TE
(IBAN): IT13D0847237070000001012296 con causale “case famiglia”
oppure
DONA attraverso paypal e carte di credito

Anche pochi euro possono essere estremamente utili.

PER APPROFONDIRE:

Così lontani… così vicini… il legame tra chi dona e chi riceve è un aspetto significativo del nostro operato

Non solo bambini, sostieni una ragazza, o un ragazzo, a distanza

CASE FAMIGLIA

CASE FAMIGLIA

LE CASE FAMIGLIA NAMASTE Il progetto della casa famiglia è profondamente radicato sul territorio in cui opera e si propone di raggiungere due obiettivi sostanziali: la protezione dell’infanzia e il diritto allo studio , arginando la dispersione sc...
PERCHÉ SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA CON NAMASTE

PERCHÉ SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA CON NAMASTE

❣️Noi favoriamo un sostegno a distanza capace di creare un legame forte tra chi dona e chi riceve. Oltre gli aggiornamenti di rito, due volte l'anno, è possibile inviare lettere e regali o ricevere notizie in qualunque momento dell'anno. ...