👉CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DEL SOSTEGNO A DISTANZA
Un legame unico e speciale
Per essere vicino a chi ha più bisogno
il sostegno a distanza è un atto di solidarietà:
una piccola donazione stabile e continuativa
per offrire un futuro migliore…
Per il diritto di studiare,
per il diritto di giocare,
per il diritto di essere felici,
e crescere in maniera dignitosa.
Così lontani… così vicini…,
un legame unico e speciale
che cambia la vita di chi riceve
e cambia la vita di chi dona.
DONA UN FUTURO MIGLIORE ❣️
Il SOSTEGNO A DISTANZA, chiamato anche “adozione a distanza“, è un modo concreto ed efficace per aiutare persone e famiglie che vivono sotto la soglia di povertà e garantire a bambini e ragazzi il diritto di studiare e crescere in maniera dignitosa.
Il SOSTEGNO A DISTANZA è un atto di solidarietà che consiste nell’impegno morale a inviare, tramite referenti responsabili, un contributo economico stabile e continuativo, del cui uso il donatore riceve riscontro, rivolto a minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell’ambiente sociale e culturale in cui vivono.
A chi vuoi destinare il tuo aiuto:
-
BAMBINI IN FAMIGLIA (INDIA):
sostegno individuale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che vivono nelle loro famiglie d’origine e che ricevono un aiuto per le necessità più immediate: spese scolastiche, salute, alimentazione adeguata. La quota minima mensile è di 20 EURO (240 all’anno).
-
BAMBINI IN CASA FAMIGLIA (INDIA):
sostegno individuale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che vivono nelle nostre 6 case famiglia, create per rispondere in modo adeguato al bisogno di cibo, cure, affetto ed istruzione di tanti bambini, orfani o provenienti da famiglie che, per vari motivi, non sono in grado di prendersi cura di loro. La quota minima mensile è di 40 EURO (480 all’anno).
-
GRUPPO DI BAMBINI (INDIA):
sostegno collettivo di un’intera comunità, una casa famiglia Namaste. A differenza del sostegno individuale l’aiuto contribuisce a coprire le spese per tutti i bambini della casa. La quota minima mensile è di 25 EURO (300 EURO l’anno).
-
BAMBINI IN ORFANOTROFIO (KINSHASA, CONGO):
sostegno individuale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che vivono in orfanotrofio in aree particolarmente povere di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. La quota minima mensile è di 25 EURO (300 EURO l’anno).
Per tutte le tipologie ai sostenitori viene inviata la scheda con notizie aggiornate ogni sei mesi, almeno una foto all’anno e viene incoraggiato lo scambio di corrispondenza, foto, piccoli doni tra sostenitori e bambini.
E’ anche possibile visitare la nostra Associazione in India e incontrare il proprio bambino o visitare le case famiglia, con l’assistenza logistica e il traduttore di Namaste.
Con il SOSTEGNO A DISTANZA si diventa protagonisti del miglioramento delle condizioni di bambini che vivono un grave disagio economico e sociale.
Perché la nostra felicità dipende anche dal benessere degli altri.
Una clip video in cui raccontiamo il valore del sostegno a distanza:
CON POCO PUOI DIVENTARE PROTAGONISTA DELLA SOLIDARIETÀ!
COMPILA il modulo in calce oppure CONTATTACI a
segreteria@namaste-adozioni.org
e ti racconteremo come cominciare questa bella avventura
Grazie di cuore
MODULO SOSTEGNO A DISTANZA
Se lo desideri puoi fare anche una donazione una tantum per le nostre case famiglia attraverso un bonifico sul conto intestato:
NAMASTE ONORE A TE: (IBAN) IT13D0847237070000001012296 con causale “case famiglia”
o donazione libera attraverso Satispay
o donazione attraverso paypal e carte di credito
Anche pochi euro possono essere estremamente utili.
PER APPROFONDIRE: