Viaggia con noi


Sostieni un bambino a distanza e viaggia con noi per incontrarlo. Sarà un’esperienza unica e ti renderai conto dell’importanza del tuo aiuto!

Potrai osservare con i tuoi occhi le attività dei nostri progetti e anche darci una mano. Ti potremo ospitare per alcuni giorni e se lo desideri aiutarti nell’organizzazione di un viaggio solidale nel Sud dell’India, in Kerala e Tamil Nadu.

INFORMAZIONI UTILI PER CHI PENSA DI VENIRCI A TROVARE

Chi desidera venire a trovarci in India verrà accolto nella nostra sede che, pur non essendo un “albergo a 5 stelle”, offre un certo grado di pulizia e comfort ai visitatori. Bisogna, tuttavia, chiedere per tempo alla associazione la disponibilità ad accogliervi nel periodo prescelto, perché le stanze sono poche. Chi viene a trovarci, può vedere come si svolge il nostro lavoro, a piano terra ci sono i nostri uffici, che ricevono ogni giorno decine di persone in cerca di aiuto, può andare in giro col nostro pulmino, vedere i diversi progetti, visitare il bimbo o la bimba sostenuti a distanza, aiutarci nel nostro lavoro quotidiano.

Il soggiorno è assolutamente gratuito, mentre chiediamo ai visitatori un piccolo contributo spese per il cibo e i trasporti.

Qui il clima è sempre caldo, siamo vicini all’equatore, ma ci sono due stagioni, quella delle piogge, giugno-ottobre, e quella secca, ottobre-giugno. Anche se, ultimamente, i cambiamenti climatici mondiali hanno un po’ alterato i normali ritmi stagionali.

namaste_india2

namaste_india1 SANITÀ

Le zone dove operiamo non sono particolarmente pericolose dal punto di vista sanitario. L’unica vaccinazione che consigliamo è quella anti tifica. Volendo essere molto previdenti, si può fare anche l’anti-epatite A.
Ovviamente questi consigli sono validi per chi si attiene alle normali regole di sicurezza del viaggiatore in paesi esotici, come quella di non bere nulla che non sia confezionato e non mangiare cibi crudi, se non la frutta da sbucciare.

COSE DA METTERE IN VALIGIA

Vestiti leggeri, sandali e calzature aperte e le vostre medicine.
Per i bambini, tenete presente che là si trova di tutto.

Vi aspettiamo!