FOTOGRAFIA SOLIDALE PER BAMBINI E RAGAZZI
IN SITUAZIONE DI DISAGIO SOCIALE ED ECONOMICO
La fotografia come strumento di crescita e di relazione per ragazzi svantaggiati: una straordinaria esperienza realizzata grazie a cinque amici italiani, fotografi professionisti e amatoriali, che hanno coinvolto i ragazzi delle case famiglia della Onlus Namaste, nel sud del Kerala in India, tutti di famiglie povere e/o socialmente disagiate.
I giovani protagonisti, macchina fotografica alla mano, hanno potuto sperimentare l’immenso potere espressivo e comunicativo della fotografia per raccontare, per raccontarsi, per confrontarsi e condividere. Un’opportunità formativa che li ha aiutati a far emergere potenzialità relazionali spesso sopite a causa di svantaggi educativi dovuti a circostanze personali, sociali, culturali o economiche.
Le loro foto sono diventate le tessere di un puzzle che illustra in modo speciale la vita di un’intera comunità e come opera la Onlus Namaste.
UN VIDEO RACCONTO (di Renato Greco)
DIAPORAMA:
LE FOTO SELEZIONATE:
LE MOSTRE FOTOGRAFICHE:
In occasione del Semplicemente Fotografare Live 2016 che si è svolto a Novafeltria è stata presentata la prima mostra fotografica del progetto “Click piccoli fotografi grandi storie” che ha coinvolto in Kerala i ragazzi e le ragazze delle nostre case famiglia.
Vai alla galleria fotografica dell’evento.
CLICK PICCOLI FOTOGRAFI GRANDI STORIE è un progetto di Claudine Tissier, Fabio Campo, Gianluca Polazzo, Giuseppe Tangorra, Renato Greco
Il logo “Click, piccoli fotografi grandi storie” è stato realizzato e donato da Elisabetta Alicino
Contatti:
Mail: clickpiccolifotografi@gmail.com
Web: https://clickforproject.wordpress.com
Facebook: https://www.facebook.com/clickpiccolifotografi