PERCHÉ SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA CON NAMASTE


❣️Noi favoriamo un sostegno a distanza capace di creare un legame forte tra chi dona e chi riceve. Oltre gli aggiornamenti di rito, due volte l’anno, è possibile inviare lettere e regali o ricevere notizie in qualunque momento dell’anno. E’ possibile inoltre soggiornare nella nostra sede in Kerala nel caso si abbia voglia di visitare i bambini sostenuti.

❣️In India non è consentito ad alcuna organizzazione straniera operare direttamente e per questo si cercano partner locali. Nel nostro caso il partner locale l’abbiamo fondato noi, si chiama Namaste Wings to Fly, e dipende interamente dalle decisioni e dai fondi italiani. Sul posto abbiamo sempre volontari italiani che seguono i vari progetti e visitano le famiglie.

❣️Il nostro staff locale in India è preparato e stabile e lavora con noi da molti anni. Con loro Namaste Italia ha un rapporto permanente e quotidiano.

❣️Teniamo molto alla trasparenza e siamo fieri di avere una bassa percentuale di costi di struttura, il 12% nel 2018. Il costo di struttura è per noi una variabile importante, indica quanti fondi siano destinati a pagare le spese dell’organizzazione e quanti vadano realmente in solidarietà. Per ogni euro donato solo 12 centesimi servono a coprire le spese. Riusciamo ad ottenere questo risultato perché Namaste si basa quasi esclusivamente sul lavoro volontario.

❣️Infine siamo anche simpatici, ma questo potrete verificarlo solo conoscendoci 🙂

Namaste 🙏