Sostegno ad anziani in difficoltà, il progetto “Nonnina s.p.b.a”


renato-nonnina-namaste-6962

Foto di Renato Greco

Vogliamo essere concretamente a fianco di chi si trova in situazioni di maggiore difficoltà e non vogliamo lasciare indietro nessuno.

Alle porte della nostra associazione in India, Namaste Wings to Fly, si presentano ogni giorno anziani, nella maggior parte dei casi vedove sole e disperate, senza nessuno disposto ad aiutarle, afflitte da malanni e sfortune di vario tipo. Attendono pazienti davanti alla nostra porta anche per ore perché qualcuno ha detto loro che forse le aiuteremo. Spesso hanno in mano una spiegazzata ricetta per medicinali, ancora più spesso una storia triste da raccontare con le lacrime agli occhi. Noi ascoltiamo sempre e, se possibile, diamo immediatamente un piccolo aiuto prelevandolo dalle donazioni libere, ma questo certo non basta.

Per questo abbiamo pensato ad aiuti più efficaci e continuativi nel tempo:

  • il sostegno a distanza di un anziano, come già facciamo per bambini e ragazzi, con una quota mensile di 10 euro (120 euro l’anno) che servirà a coprire una parte delle necessità mensili di salute e cibo;
  • oppure diventare “azionista” della “Nonnina s.p.b.a.” (società per le buone azioni), il cui capitale, piccolo o grande come voi vorrete, servirà ad alleviare il bisogno dei nostri anziani. Ogni “Buona Azione” costa 60€ e servirà a rifare un tetto cadente, a comprare medicine per un anno a qualcuna di loro, e a sollevare un poco decine di piccoli drammi con una piccola pensione mensile. A tutti i sottoscrittori manderemo un attestato con la prova della “Buona Azione” con i nostri ringraziamenti.

Distribuzione di un pacco cibo a Dicembre 2017

PER ADERIRE AL PROGETTO NONNINA s.p.b.a.

Sia che si tratti del sostegno a distanza di un anziano o di Buone Azioni vi invitiamo a compilare il modulo di adesione in calce.

Rispedite per mail, debitamente compilati, datati e firmati, i documenti che vi invieremo al ricevimento del modulo di adesione per formalizzare il vostro contributo al progetto.

Se lo desiderate potete fare una DONAZIONE immediata attraverso paypal e carte di credito

Anche pochi euro possono essere estremamente utili. Grazie di cuore!

MODULO DI ADESIONE PROGETTO “NONNINE S.P.B.A.”

AIUTI SPECIALI AD ANZIANI IN DIFFICOLTÀ
Sostegno ad anziani in difficoltà.
Sostieni per un anno un anziano in difficoltà! NAMASTE S.P.B.A (Società per le Buone Azioni)
PROGETTO NONNINA s.p.b.a.

PROGETTO NONNINA s.p.b.a.