Consumo sostenibile e sane abitudini alimentari: buoni risultati dal progetto di coltura biologica “Kitchen Garden”


Il progetto Kitchen Garden è nato con l’obiettivo di proporre, anche alle famiglie in difficoltà, prodotti e un metodo di coltivazione di ortaggi che permetta loro di avere a disposizione cibo biologico, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il progetto, iniziato nel 2018, ha portato i suoi frutti soprattutto nel corso degli ultimi mesi. Oggi circa 50 donne, appartenenti alle famiglie che Namaste sostiene a distanza, hanno potuto portare a casa il materiale necessario per creare il loro orto biologico.
Oltre a ricevere i prodotti e il materiale, le donne hanno potuto anche assistere a un corso di formazione tenuto da un responsabile del Ministero dell’Agricoltura del Kerala, che ha fornito loro le conoscenze necessarie per avviare e mantenere il loro orto biologico.
Al termine dell’incontro, le donne sono rientrate felici e soddisfatte nei loro villaggi, pronte ad iniziare o proseguire, con l’aiuto di Namaste, un percorso per assicurare abitudini alimentari sane e responsabili e consumo sostenibile.

1 agosto 2019

Namaste ritiene questo progetto di prioritaria importanza e per questo confida nella generosità di un sostegno economico.

Per approfondire gli obiettivi del progetto: