Calendario Namaste 2022


EDUCARE: L’ARMA PER CAMBIARE IL MONDO

Si è appena chiuso un anno difficile, l’andamento dell’evoluzione pandemica non si è ancora stabilizzato ma lascia spazi di fiducia e positività per il nuovo anno 2022.
Da oltre 18 mesi l’emergenza sanitaria non ci ha permesso di recarci nella sede indiana di Namaste Wings to Fly ma non per questo abbiamo allentato il legame con le comunità del Kerala e del Tamil Nadu, duramente colpite dal punto di vista sanitario e socio-economico. I nostri collaboratori in loco ci hanno indirizzato verso gli interventi più urgenti da mettere in campo per rispondere ai tanti problemi che il virus ha portato alla ribalta, tra nuovi disagi e aggravamento di situazioni già precarie.
Noi di Namaste crediamo nella corresponsabilità sociale e civile per il progressivo superamento di disuguaglianze e divario sociale ed anche per la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ovunque e ancor più nelle aree di maggiore fragilità.
Siamo fortemente convinti che progetti di cooperazione e di promozione umana debbano avere come chiave di volta il processo educativo in quanto l’educazione è motore di sviluppo personale, è nutrimento dell’anima, “è l’arma più potente per cambiare il mondo”, come diceva Nelson Mandela.

Ecco perché il calendario 2022 è dedicato a BAMBINE e BAMBINI, a RAGAZZE e RAGAZZI coinvolti nei progetti educativi di Namaste.
Loro sono il cuore pulsante dell’associazione, in cammino ognuno con la propria storia, unica e speciale.

Le immagini che scorrono nei mesi fissano momenti di studio, di gioco, di sport, di disegno e lettura, dentro e fuori la scuola. Pedagogia di vita, stimoli che formeranno un bagaglio personale per affrontare il viaggio straordinario e irripetibile che è l’avventura della vita.
E questo grazie soprattutto a Voi, amici, sostenitori, donatori, volontari, a tutti noi che crediamo nei valori della solidarietà e dell’equità sociale.

NAMASTE!


Per ordinare la tua copia del calendario, con una donazione di 5 euro (8 euro con le spese di spedizione),
scrivi a segreteria@namaste-adozioni.org o telefona (051 4854448 – 370 3523062)

Per la spedizione di una o più copie del calendario vi invitiamo a completare il formulario in calce.

GRAZIE DI CUORE!


Il calendario in immagini:


IL CALENDARIO IN PDF:

Calendario Namaste 2022


Grazie a Agenzia NFC per la realizzazione e la stampa del calendario.


COME DONARE per il Calendario solidale Namaste 2022

  • in forma immediata con paypal e carte di credito
  • tramite bonifico bancario su IBAN: IT13D0847237070000001012296 intestato a Namaste onore a te

In entrambi i casi Vi ricordiamo di inserire la causale del versamento: “DONAZIONE PER CALENDARIO SOLIDALE”

Vi ricordiamo che le donazioni a Namaste, di qualunque tipo, usufruiscono di agevolazioni fiscali e possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi.


FORMULARIO PER ORDINARE IL CALENDARIO SOLIDALE 2022

Ti chiediamo di indicarci i tuoi dati, utili anche per le agevolazioni fiscali delle donazioni