VolontAssociate!


Volontassociate 22Carissimi,
l’estate è veramente agli sgoccioli, ma il fresco, la pioggerella e il sole a capolino portano con loro non solo l’autunno, bensì anche VOLONTASSOCIATE!
Il primo appuntamento per questa Festa delle Associazioni di Volontariato è a San Lazzaro, in piazza Bracci, QUESTA DOMENICA, a partire dalle 10.00! Come sempre ci saremo noi (e il nostro banchetto con tante cosine che arrivano direttamente dalla vostra amata India) e tante altre oraganizzazioni no-profit a riempire piazza e parco con concerti, spadaccini e orienteering al buio!
Quest’anno, poi, la festa continua ai Giardini Margherita, domenica 22, con una giornata speciale completamente dedicata al Sostegno a Distanza! Dalle 11 alle 18.30 Namastè colorerà (e non solo figuratamente!) l’evento; assieme alle altre Associazioni presenti vi aspettiamo numerosi!

Ammachi-projectConcluse le notizie “dall’Italia”, passiamo ad una breve “dall’India”: venerdì finiranno gli esami del primo trimestre e lunedì sarà Onam, il “Natale hindu”, con scuole chiuse per dieci giorni e grandi festeggiamenti! Essendo la solennità più importante dell’anno, abbiamo consegnato alle nostre vecchine del Progetto Nonnina un regalo speciale perchè possa essere una tranquilla giornata di festa anche per loro! I sacconi che vedete di fianco a loro sono pieni di cibo, così che per Onam nonnine e nonnini potranno cucinare e mangiare i dolcetti tradizionali, oltre che avere pasti nutrienti per diverso tempo!
Assieme al loro sorriso vi mandiamo anche i nostri più cari saluti, sperando di vedervi in massa queste due prossime domeniche!!!
Claudia e Valeria