Dove operiamo


Namaste Wings to Fly, la nostra sede in India

kerala-tamil-nadu-mapLa nostra sede operativa principale si trova a Vellanad, un villaggio collinare a circa 30 Km da Trivandrum, la capitale del “verde” Kerala. Qui ci sono anche 4 delle nostre 6 case famiglia mentre le altre due si trovano nel vicino villaggio di Kottoor.
Ma abbiamo anche una sede secondaria nel vicino Tamil Nadu, in un villaggio a poca distanza da Colachel, nel distretto di Kanyakumari, la punta più a sud dell’India.
Qui siamo arrivati solo nel 2005, a seguito dello Tsunami, ed ora abbiamo un centro polifunzionale che ospita ed è sede di una scuola dell’infanzia, un dispensario medico, un dispensario mobile nel territorio circostante, una cooperativa alimentare, un centro di cucito per le donne che, oltre agli abiti, confeziona anche zainetti scolastici e assorbenti lavabili.

 

I nostri assistiti appartengono prevalentemente a due caste, quella dei pescatori e quella dei “dalith”, o intoccabili, la casta più bassa e disprezzata della complicata gerarchia indiana.
In entrambi i casi l’estrema povertà, l’atavica carenza di interesse per la cultura, le condizioni di vita precarie e spesso violente, l’alcolismo dei padri, le superstizioni e i costumi tradizionali difficilmente sradicabili, come quello della dote per le ragazze che vogliono sposarsi, fanno sì che i bambini abbiano molte difficoltà a conquistarsi un minimo di educazione ed un lavoro dignitoso sicuro nel futuro.

india-political-mapNAMASTE WINGS TO FLY

CHARITABLE SOCIETY (ONG)

Kulakkodu, Vellanad P.O. 695543
Thiruvananthapuram, Kerala, India
Phone +91 04722883080
WWW.NAMASTEWINGSTOFLY.ORG
LIAISON OFFICE MAIL: namasteliaisonoffice@gmail.com