Un Natale indiano! Cena di solidarietà


Carissimi amici
come tutti gli anni avvicinarsi al Natale significa anche avvicinarsi alla ormai tradizionale CENA DI NATALE DI NAMASTE’!

Quest’’anno, per sentirci un po’’ più vicini ai nostri adottati, abbiamo organizzato la cena presso il Ristorante “India”!!! Il giorno prescelto è giovedì 18 dicembre e vi aspettiamo in via Via Nazario Sauro 14 alle ore 20.30! Essendo in una zona un po’’ scomoda per trovare parcheggio, il ristorante India ci ha detto che, grazie ad una convenzione col “Garage Marconi” (Via Riva di Reno 65), la prima ora di posteggio lì sarà per noi gratuita.

Il menù indiano prevede: un antipasto di focaccina croccante con salse, pollo al curry con lenticchie gialle e riso basmati, verdure miste al curry, dolce al cocco, vino e acqua, per un costo di 22 euro. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere Renjith: l’’uomo paralizzato che vedete in foto.

Renjith ha 31 anni e ha lavorato come autista per l’’università di Trivandrum fino a che, lo scorso anno, un incidente in moto gli ha fratturato la spina dorsale. Per la sua operazione (che non è stata, purtroppo, risolutiva: Renjith è paralizzato dalla cintola in giù) e per il post-operatorio la madre (rimasta vedova quando Renjith aveva solo 2 anni) ha venduto la casa e il terreno che possedeva… Ora lei, che non può lavorare regolarmente per accudire Renjith, e lui vivono in una casa in affitto e non sanno come fare per pagare le mensilità e le cure che Renjith necessita (sostituzione periodica del catetere, pulizia e fasciatura delle piaghe da decubito, medicine varie)… Speriamo, tra cena e mercatino (abbiamo nuovi meravigliosi oggetti appena arrivati dall’India!), di riuscire a dare a Ranjith una mano, almeno per un anno!
Per confermare la vostra partecipazione alla cena mandate una mail a segreteria.namaste@gmail.com entro il giorno 11/12!
Vi aspettiamo numerosi e vi salutiamo con già l’’acquolina in bocca!!!

La squadra di Namastè