Piccole notizie da Namaste India


11/02/2021

Una bella notizia che ci fa piacere condividere. Le nostre bambine e ragazze, i nostri bambini e ragazzi, hanno vinto numerosi premi in una competizione tra 24 istituti e orfanotrofi del distretto di Trivandrum in Kerala. Le bambine e le ragazze si sono addirittura classificate prime! La competizione, online a causa della pandemia, è stata appassionante, è durata tre giorni e prevedeva diverse prove di conoscenze culturali e abilità artistiche. Nei giorni precedenti la gara tutti erano molto coinvolti nella preparazione delle prove.
Il DCPU, centro per la protezione dell’infanzia, che ha organizzato la competizione, si è complimentato con i nostri bambini per i risultati ottenuti e con lo staff per la qualità delle nostre case famiglia e ha offerto una cena di premiazione.


31/01/2021

Sono tornate a Bangalore le 10 studentesse universitarie della nostra casa Vidya Home. Potranno ricominciare i corsi in frequenza all’università. La maggior parte di loro studia infermieristica, una professione che dovrebbe assicurare loro un buon futuro.

Sul fronte della pandemia le notizie degli ultimi giorni non sono molto buone. La metà dei contagi di tutta l’India si registra in Kerala, dove operiamo prevalentemente. Ritornano quindi molte misure di contenimento del contagio.