Partners & Amici


PARTNERS e AMICI

Farmacisti in Aiuto O.N.L.U.S.
www.farmacistiinaiuto.org
“Collaborare con le popolazioni povere per favorire il loro progresso sociale e culturale così da poter un giorno lasciare operare in autonomia e piena dignità coloro che hanno beneficiato del nostro sostegno”


Fondazione Prosolidar Onlus – solidarietà da lavoratori ed aziende del settore credito”: organizzazione laica e indipendente che opera in Italia e nel mondo, in nome della solidarietà, senza vincoli di tema, razza o religione, grazie al “match-gifting”, contributo paritario di lavoratori e imprese. La Fondazione Prosolidar ha scelto di sostenere, per il triennio 2018-2020, il nostro progetto di “Assistenza sanitaria diffusa e accessibile in Tamil Nadu – Santullo Health Program” (https://www.namaste-adozioni.org/india/programmi-sanitari/dispensario-diffuso-in-tamil-nadu/).


NOVA ONLUS

Per incontrare i nostri figli abbiamo fatto un lungo viaggio.
Ora accompagniamo nuovi viaggiatori…
NOVA (Nuovi Orizzonti per Vivere l’Adozione) nasce a Torino nel 1984 ad opera di un gruppo di genitori adottivi che, dopo aver concluso la propria esperienza personale, hanno sentito l’esigenza di dar vita ad un’associazione che aiutasse altri genitori nel percorso adottivo.


International Adoption

Bambini, sono loro il nostro primo obiettivo, i loro diritti, il loro futuro.
Lavoriamo per garantire loro il diritto a crescere in una famiglia, per il diritto all’istruzione, alla salute, al gioco, alla vita. Attraverso i progetti ci impegniamo perché queste non siano generiche dichiarazioni, ma si traducano in fatti concreti che verifichiamo personalmente con il nostro personale per garantire a tutti i sostenitori il corretto utilizzo delle risorse.


La Gabbianella Onlus coordinamento tra le associazioni di volontariato che si occupano di aiutare i paesi in via di sviluppo.
La Gabbianella Onlus, si propone di tutelare, promuovere e sviluppare la cultura del Sostegno a Distanza (SaD) quale pratica di solidarietà responsabile attraverso il coordinamento di una rete di Associazioni che realizzano Progetti di “Sostegno a Distanza” in circa 80 paesi di Europa, Asia, Africa e America Latina.


Namaste: gli amici di Rimini & C.

Da alcuni anni partecipiamo alle iniziative dell’Associazione “Namaste onore a te”; abbiamo iniziato, come hanno fatto tanti, dalle adozioni a distanza poi, con l’intensificarsi dei rapporti e dei finanziamenti, è emersa prepotentemente l’esigenza di “verificare sul campo” che cosa si stava facendo. Avevamo scoperto un piccolo tesoro, proprio dentro di noi: il “gusto di donare” e “farlo bene insieme”, che non poteva restare un gesto isolato perché si sarebbe inaridito.


nfc-agenziaAgenzia NFC

Siamo un’agenzia creativa, un’agenzia di promozione editoriale e una casa editrice fondata a Rimini nel 2010. Progettiamo identità aziendali, cataloghi d’arte, siti web, campagne online e offline, curiamo la comunicazione di eventi e la promozione di editoria di qualità


Radio Città Fujiko trasmette da oltre 40 anni sui 103.1 FM, sulla provincia di Bologna. Radio Città Fujiko offre un’informazione puntuale e precisa. La redazione, composta da oltre 120 redattori e speaker, garantisce un punto di vista diverso su quanto avviene a livello globale nella musica e nell’attualità.


AURORA TRUST

In Moldova, fondata da Gaia Panzaru e Roman Friptuleac, sostiene bambini talentuosi provenienti da nuclei familiari socialmente vulnerabili, con lo scopo di aiutarli a raggiungere l’autonomia.

http://aurora.md/


Le Case degli Angeli di Daniele
www.lecasedidaniele.org

L’Associazione nasce con l’intento iniziale di creare strutture per bambini disabili nei paesi più poveri del mondo senza distinzione di razza, religione e cultura, e si è subito aperto a tutte le realtà più bisognose, privilegiando bambini, donne vittime di violenze e discriminazioni e anziani malati in gravi difficoltà.


logo-per-i-socialCLICK, piccoli fotografi grandi storie, FOTOGRAFIA SOLIDALE PER BAMBINI E RAGAZZI IN SITUAZIONE DI DISAGIO SOCIALE ED ECONOMICO. La nostra sfida è offrire un’opportunità formativa a bambini e ragazzi che, a causa di svantaggi educativi determinati da circostanze personali, sociali, culturali o economiche, hanno bisogno di un sostegno particolare per realizzare le loro potenzialità comunicative. Esperienza realizzata nel 2016 nelle nostre case famiglia in Kerala.


Antica Stamperia Pascucci di Gambettola
Dal 1826 a oggi, dalla piccola bottega di Gambettola i Pascucci hanno portato i loro tessuti stampati in giro per la Romagna attraverso i mercati e le fiere, superando poi il confine della regione e della nazione. Con la loro genuina bellezza di manufatti artigianali i tessuti stampati hanno conservato il sapore del prodotto unico e legato alla sua terra d’origine, conquistando però il mercato internazionale.


#CTBScè Non solo per gioco

Pedalare, pedalare, pedalare… che sia su strada, per i monti o sui circuiti CX ci piace cercare di arrivare primi spesso per vincere un salame o solo per superare i nostri limiti!


SUONATORI COMPULSIVI ANONIMI

Il blog Volley Club sul progetto Sport per la vita

Il blog di Serena sui viaggi in India e il blog del 2004

La Scuola Primaria Longhena di Bologna

Gruppo Hera – Houseorgan di Novembre ‘Namaste inviati speciali in India’

Testi (in francese) di Claudine Tissier in un diario di viaggio e nel blog

Uno sguardo dolce sul mondo e in particolare sull’India, immagini e video di Fabio Campo

Club Scherma Firenze


Drink From Life

il blog di viaggi consapevoli e natura di Sara Chandana