Novità importanti Namaste


Carissimi adottanti, benefattori, sostenitori e amici,

dopo vent’anni di impegno costante la nostra fondatrice Valeria Palmieri ha deciso di dare le dimissioni dal ruolo di presidente e dal consiglio direttivo. Nel ricordare l’opera straordinaria con cui ha creato la Namaste, prendiamo atto della sua stanchezza nell’assumersi il carico così pesante di responsabilità e di lavoro che un’associazione ormai tanto cresciuta richiede. Per Namaste non è più possibile una gestione accentrata su una singola persona, bensì è necessario un lavoro collegiale e condiviso da parte di tutti i membri del Consiglio. Valeria intende costruire un’associazione più piccola e noi le auguriamo buona fortuna in questa sua nuova strada.

Prendendo atto delle sue irrevocabili dimissioni, il Consiglio Direttivo ha deciso di sciogliersi e di convocare l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. L’Assemblea si è tenuta mercoledì 8 giugno, sono stati confermati alcuni Consiglieri e ne sono entrati due nuovi. La prima riunione del neoeletto Consiglio, tenutasi subito dopo, ha designato i seguenti ruoli:
– Presidente: Claudine Tissier;
– Vice Presidente: Gabriele Burnazzi (che ormai ricopre questa carica da anni);
– Segretaria: Serena Pedretti
– Consiglieri: Fabio Campo, Antonella Chiadini, Stefano Pambianchi, Daniela Perugini.

(Namaste charitable society)

(Namaste charitable society)

Claudine è stata eletta presidente per vari motivi: innanzitutto è ben a conoscenza delle dinamiche dell’Associazione, poichè moglie di un Socio decennale nonché Consigliere da alcuni anni; assieme hanno fondato la Casa delle Mamme, di cui tutti voi avete sentito parlare! In secondo luogo conosce molto bene lo staff indiano e le realtà locali in cui operiamo, avendo soggiornato per lunghi periodi in sede e girato l’India. Si tratta, poi, di una persona solare e ottimista, anche lei insegnante (come nella tradizione) e che, essendo neo pensionata, ha tempo ed energie da dedicare alla crescita della nostra Associazione.

Dunque il lavoro di Namaste andrà avanti con rinnovato slancio e impegno, col supporto entusiasta dello staff indiano, di tutto il Consiglio e dei Soci che vorranno partecipare, in quello spirito di servizio che è proprio del volontariato sociale. E, soprattutto, mettendo come sempre al primo posto il bene dei bambini e delle loro famiglie!

Veniamo ai dettagli più pratici. Come potete immaginare, queste settimane saranno dense di “cambiamenti burocratici”, vi segnaliamo in primis il nuovo indirizzo mail ufficiale: namaste.onoreate@gmail.com e il nuovo numero di telefono: 051 4854448.
Le due collaboratrici di Namaste, Claudia e Sara, che già conoscete, sono comunque sempre operative al 100% e rispondono ai soliti contatti mail in vostro possesso. Per qualsiasi dubbio o necessità, non esitate a contattarci!

Cogliamo l’occasione per chiedere a quelli di voi che avrebbero piacere di ricevere gli aggiornamenti estivi via mail (per avere meno carta in giro, per riceverli più velocemente, per ridurre le spese d’ufficio) di rispondere a questa comunicazione per segnalarcelo: speriamo di implementare rapidamente questa modalità! A tutti, poi, chiediamo di condividere suggerimenti e idee per migliorare sempre di più la Namastè, il suo rapporto con voi e il rapporto tra voi e vostri bambini.

Ringraziandovi per tutto quanto fate per l’Associazione, i suoi bambini, anziani, donne e progetti vari, vi mandiamo un caro saluto,

la nuova squadra Namaste