Sona, contributo alla mamma in dialisi


Quando avevamo progettato i mini progetti alla fine del 2018 le mamme in dialisi erano due, quella di Shalini e quella di Sona. Purtroppo la mamma di Shalini ci ha lasciati proprio durante la dialisi in ospedale e cercheremo in ogni modo di aiutare la bambina.

Sona è una ragazzina di 13 anni, carina, intelligente e sensibile. Ha un fratello un pochino più grande di lei, di nome Ajeesh.

Il padre è alcolizzato e la sua salute è pessima: spesso ha tremori e dolori al petto, ma non si vuole curare. Ogni tanto lavora come aiutante dei muratori… La madre ha problemi renali e deve sottoporsi regolarmente a dialisi, il che costa alla famiglia molto più di quanto guadagna!

Vivono ad Anad, un villaggio a una ventina di chilometri dalla capitale, ma la loro casa è lontata dal centro ed è raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiero nella zona collinare. Già l’anno scorso il gruppo di Rimini ha finanziato il completamento della loro casa, per renderla meno esposta alle interperie e più salubre; era infatti priva di pavimento, di finestre e non intonacata.

Ora il problema più urgente è assicurare il trasporto bisettimanale della mamma in ospedale per le previste dialisi.

 

 

costo del progetto:           euro 1.200

versamenti al 29/12/2018: euro 1.200 

da finanziare:                      euro      0