NAMASTE: la newsletter di febbraio 2016


SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA

 

Una lotteria raccolta fondi a favore dei terremotati del Centro Italia

Namaste ha in corso una LOTTERIA i cui proventi saranno destinati a sostenere un’azione concreta, in campo educativo o di sostegno alle donne, per le popolazioni terremotate del Centro Italia.  Abbiamo bisogno di aiuto: cerchiamo amici, soci e volontari sia per l’acquisto che per la distribuzione dei biglietti (dal costo unitario davvero modesto di 1 euro) ad amici e conoscenti. Più saremo più riusciremo in questa raccolta fondi. Un modo per essere protagonisti di una solidarietà attiva e partecipe. …Leggi tutto.

Le nostre “Buone Azioni”

Le nostre "Buone Azioni"Regalati o regala una “BUONA AZIONE” NAMASTE S.P.B.A (Società per le Buone Azioni) Acquista una Buona Azione costa solo 25 euro e assicuri per un mese CIBO e SALUTE ai bambini! Con le azioni CASA FAMIGLIA s.p.b.a. (Società per le Buone Azioni) il profitto è morale, certo e documentato: la soddisfazione di contribuire all’alimentazione e alla salute per i bambini delle nostre case famiglia…Leggi tutto.

 

Partita la prima fase del progetto di dispensario diffuso in Tamil Nadu

Partita la prima fase del progetto di dispensario diffuso in Tamil NaduNella nostra sede di Colachel in Tamil Nadu si è svolto l’Health Camp che ha inaugurato la prima fase del progetto di dispensario diffuso. Erano presenti due medici, tra cui la ginecologa, e 5 infermieri che hanno visitato oltre cento persone, tra le quali molte donne. Si è tenuto anche il primo incontro con le health workers, le sentinelle della salute …Leggi tutto.

 

Quando i sogni si avverano

Quando i sogni si avveranoLa testimonianza del vicepresidente Gabriele che scrive al gruppo Namaste Rimini: “Il mio viaggio in India meritava anche solo per questa visita!”    Vishnu è “il bimbo di Serena”… no, non è suo figlio naturale, ma è così che indichiamo fra noi quel binomio speciale bambino-adottante. Vishnu è il ragazzo che questa giovane signora riminese sostiene a distanza da cinque anni tramite … Leggi tutto.

 

 

Una precisazione che ci preme fare

Abbiamo ricevuto dalla ex presidente Valeria Palmieri una mail con la quale la stessa si lamenta del fatto che le informazioni riportate nella lettera di Aggiornamento Natale 2016 possano essere interpretate come di critica al suo operato, come se lei avesse inteso, con le dimissioni, “abbandonare” l’India e i bambini per occuparsi di altro. Ci rammarichiamo di questo equivoco, scusandoci con Valeria se involontariamente l’abbiamo ferita, ben consapevoli che Namaste è stata, per venti anni, la sua famiglia, anche se poi ha deciso di seguire un diverso percorso. Confidiamo quindi che i rapporti tra di noi possano continuare nella reciproca stima e correttezza.

5 febbraio 2017

La solidarietà dà senso all’umanità!