NAMASTE – DONNE IN CAMMINO Sguardi sul quotidiano femminile


Una mostra, al momento virtuale, dell’Associazione Namaste, sezione di Rimini, allestita nella sede della provincia di via Dario Campana per l’8 marzo, FESTA DELLA DONNA.
Vuol essere un omaggio a tutte le donne del mondo, a partire da quelle indiane a cui l’associazione dedica programmi di sviluppo e di supporto al lavoro.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 giugno e, superato questo delicato momento pandemico, sarà visitabile nel rispetto della normativa anti-Covid.

Nata da un’idea di Antonella Chiadini, la mostra racconta i progetti per le donne nelle realtà rurali del Kerala e Tamil Nadu dove Namaste opera da decenni, attraverso una trentina di scatti realizzati da volontari (Claudine Tissier, Gabriele Burnazzi, Fabio Campo e Renato Greco) su situazioni di lavoro, il quotidiano tra casa e famiglia, le giovani generazioni: gesti e sguardi femminili che si allargano a una pluralità di culture incrociando momenti di vita di donne immigrate nel nostro territorio immortalati dall’obiettivo di Maria Grazia Marrulli.

L’iniziativa rientra nel progetto Femminile Plurale – Promuovere la cultura “plurale” delle diversità e della non discriminazione, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna – Provincia di Rimini – Pari Opportunità.

NAMASTE – DONNE IN CAMMINO
Sguardi sul quotidiano femminile

Mostra fotografica 8 marzo – 30 giugno 2021

Sede Provincia di Rimini: Via Dario Campana 64

Visite alla mostra consentite nel rispetto della normativa Covid da lunedì a giovedì (9.00-17.00), venerdì (9.00-15.00)

PER INFORMAZIONI
Ufficio Pari Opportunità Tel. 0541.716236
Ass.ne Namaste onore a te ODV Tel. 335.8472461

Galleria della mostra: