MILLECOLORI_LAB: libri e strumenti musicali per gli alunni di Caldarola (MC)


Una raccolta fondi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Caldarola (Macerata) realizzata grazie ad Eticarim.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare nuovi libri e strumenti musicali ad uso didattico per rimpiazzare quelli andati distrutti col terremoto.

Un boato, il susseguirsi di tremende scosse che hanno distrutto e portato via tutto in un attimo annientando ogni certezza. Speranze che sembravano spezzate e che, lentamente ma prepotentemente, vogliono tornare a far parte del vissuto di bambini, ragazzi, uomini e donne di ogni età e ceto.

Per questo insieme a te vogliamo raccogliere fondi per acquistare libri interattivi e strumenti musicali e sostituire quelli andati distrutti con il sisma, necessari per riattivare i laboratori didattici degli alunni, bruscamente interrotti: esperienze capaci di stimolare talenti e voglia di superare il dolore e riscattare, a testa alta, la gioia di vivere.

La nostra raccolta fondi è solo per loro, per i bambini e i ragazzi di Caldarola (MC), perché possano guardare avanti fiduciosi, con la speranza nel cuore. Perché possano raccontare ai loro figli l’amicizia e la solidarietà di oggi.
Perché il ricordo del terremoto sulla propria pelle, rimanga solo come brutta cicatrice, purtroppo indelebile, segno di una ferita che il tempo e la forza della vita si spera abbia potuto rimarginare.
Perché questi bambini tornino alla loro quotidianità, possano esprimere e coltivare i propri talenti con gioia e siano leve pulsanti per la rinascita delle comunità in cui vivono.

Aiutare un bambino a crescere e a realizzare i propri sogni dà senso all’umanità.
Aiuta anche tu i bambini di Caldarola (MC), perché non manchi loro il sorriso e la speranza nel futuro.

Insieme possiamo farcela: dona ora! Grazie.

Per donare: ETICARIM: millecolori_lab