“La mia, ormai decennale, esperienza con Namaste… (la testimonianza di Tiziana M.)


Vorrei condividere con voi la mia, ormai decennale, esperienza con Namaste.

Ho deciso di rivolgermi proprio a loro perché già mia sorella aveva un bimbo in adozione a distanza con loro e mi ha parlato molto bene di questa associazione.
La mia “storia” parte da un grave lutto: a dicembre 2008 abbiamo perso la nostra bimba, di solo 26 mesi, e già ci balenava l’idea di fare un’adozione e, a quel punto, avendo anche ricevuto delle offerte in memoria della nostra Letizia, abbiamo deciso di affidarci a loro per una sorta di filo che univa Letizia volata in cielo, ed un bimbo/a che poteva migliorare la sua vita grazie al nostro, seppur piccolo ma costante, aiuto.
Il caso ha voluto che ci venisse assegnata una bimba del 2006 (femmina e del 2006 come Letizia) e nata a settembre (come Viola che abbiamo poi avuto nel 2009 e che è felice della nostra scelta, tanto da definirla sua “sorella”).

Io sono super felice di Namaste perché mi aggiornano sulla vita di Jeena (lei vive in India, nella sua famiglia e va a scuola), possiamo scriverle e, a dimostrazione che le nostre lettere le arrivano, ci girano la foto di Jeena con il nostro biglietto in mano, ci scrivono sempre dei progetti che portano avanti.

Io sono contenta, con il mio piccolo aiuto, che verso mensilmente (e anche questa è una comodità non gravosa su nostro bilancio famigliare), di poter aiutare una persona meno fortunata, quindi perché non valuti anche tu di aderire ad un progetto di adozione a distanza?
€ 15/20 al mese che non cambiano la vita ma in paesi poveri diventano un grande aiuto.

Tiziana M.

(marzo 2021)