Doposcuola di Malavila, visita a febbraio 2013


2013_02_namaste_malavila_15

Sono passato a visitare i bambini di Malavila, nel doposcuola dell’associazione Namastè, finanziato ormai da molti anni dalla scuola elementare Longhena di Bologna.

Il doposcuola funziona al pomeriggio dalle 4 e mezza alle 6 e accoglie 35 bambini divisi in 3 gruppi affidati a 3 insegnanti. Purtroppo il locale è uno solo e ci sono dei divisori in legno. La situazione è sempre molto buona e il progetto sembra funzionare molto bene. Solo il cartello con la scritta della scuola è un po’ invecchiato e arrugginito.

I bambini ci hanno accolto come sempre con entusiasmo, hanno cantato, recitato poesie e danzato. Noi abbiamo fatto qualche foto e delle ripresa video. Prima di ripartire abbiamo annunciato che l’associazione offriva loro una gita scolastica in un parco acquatico. Cosa che ha avuto ovviamente un grande successo. Spero di ricevere presto delle foto da pubblicare.

In conclusione devo dire che come insegnante della scuola Longhena mi sento particolarmente fiero di quello che la mia scuola è riuscita a costruire per questi bambini in questi ultimi anni, grazie all’aiuto della Onlus Namastè.

Fabio Campo