Diario di una volontaria Namaste: la gita allo zoo di Trivandrum


Abbiamo deciso di fare un regalo e portare le ragazze più piccole allo zoo di Trivandrum e finalmente il giorno tanto atteso è arrivato.
L’appuntamento era alle 8.30 ma alle 8.15 spaccate le bambine erano già tutte nel pullman ad aspettare me e Zoe, pronte ad iniziare il prima possibile questa giornata.
Non appena salite a bordo, tutte insieme, abbiamo impiegato il tempo cantando a squarciagola fino alla destinazione.
Una volta arrivate allo zoo abbiamo iniziato il lungo percorso tra gli animali come tigri, ippopotami, scimmie, leopardi, uccelli, serpenti, bufali, rinoceronti… E tanto altro!
Abbiamo camminato tutte unite mano nella mano quasi ad essere una cosa sola, concentrate e incantate, soprattutto quando è arrivato il momento della tigre.
Vedere lo stupore sui loro volti è stato meraviglioso.
Le bimbe, sbalordite dalla vista di tutto ciò, ci chiamavano per vedere con loro gli animali, chissà se per timore o più probabilmente per la gioia di non essere sole.

Anche se è stata una semplice gita allo zoo è stato emozionante vedere queste bimbe in un contesto diverso dalle case famiglia Namaste, sono delle bambine speciali che nonostante il loro vissuto hanno il sorriso stampato sul volto.

La mattinata si è conclusa con un bel gelato al cioccolato distese sul prato in un parco vicino allo zoo.
Ah dimenticavo, mentre io e Zoe eravamo cotte nel viaggio di ritorno, loro hanno continuato il repertorio musicale.

P.S.: dove si staccano le batterie ?!?🤣

Alba Dominici
(volontaria Namaste)