Diario delle visite: a casa di N.


La visita ai bambini e alle famiglie che sosteniamo fa parte della routine del lavoro quotidiano dello staff indiano e dei volontari italiani di Namaste. Talvolta queste visite sono ricche di risvolti emotivi. Come nel caso della recente visita a N.

N. è una ragazza che ha contratto in un ospedale pubblico una malattia che l’ha immobilizzata. La sua forza, la sua volontà di guarire e l’aiuto costante, anche medico, che il benefattore italiano le ha offerto, le hanno fatto fare incredibili progressi.

Ora N. è una ragazza che può muoversi in casa con molta più autonomia, grazie anche al dono del governo del Kerala di una sedia a rotelle elettrica. Ha la passione del disegno e realizza bellissime pitture su vetro.

L’amore familiare che circonda N. è molto intenso. Per lei sua mamma ha scritto una poesia, un omaggio alla sua bellezza, alla sua intelligenza, alla sua volontà, alla sua voglia di vivere. Questa poesia fa parte di un poster che il governo ha fatto stampare e che è affisso in una camera della casa.

Febbraio 2018

Questa è la poesia che la mamma ha scritto per N. che abbiamo tradotto dal malayalam in inglese e dall’inglese in italiano: OH MY DAUGHTER