Cari amici della Moldova e di Namastè


Nei mesi scorsi alcuni di voi ed io abbiamo mandato un gran numero di scatoloni con articoli di vestiario ed altro per i bambini, altri hanno provveduto all’acquisto di articoli necessari per gli asili ( tra cui tende, lenzuola, computer, tavolini, sedie, stoviglie varie), alcune cose sono state date alle famiglie, in particolare cibarie… Qualcuno ha comprato biciclette… A Natale è stata organizzata una bella festa con Babbo Natale e sono stati distribuiti dei mini-zainetti pieni di dolci a tutti i bambini.
Le famiglie, per nulla abituate a queste cose, continuano a stupirsi della vostra generosità e ad esservi profondamente riconoscenti.
Appena il tempo migliorerà ( là fa ancora tanto freddo), porteremo tutti i bimbi ( non solo quelli adottati!) ad uno spettacolo teatrale per loro.
Grazie ad una donazione “imprevista” e molto generosa compreremo scarpe a tutti ( è una delle loro principali necessità) e 10 galline + un sacco di mangime per ogni famiglia.
La mamma di Valerii ha avuto un altro bimbo e chiede una carrozzina, molti chiedono lenzuola e coperte….
Nel frattempo si è aggiunto al gruppo un altro bimbo, che ha raggiunto l’età per essere ammesso ( appena 1 anno e mezzo!). Si chiama Dorin. Non ho ancora la foto, ma l’avrò presto. Se conoscete qualcuno interessato, visto che la spesa è così bassa..

Per Pasqua probabilmente qualcuno di noi andrà in loco. Se qualcuno è interessato a venire, mi faccia sapere, per piacere !
Un abbraccione e Buona Pasqua a tutti  !!!!

Valeria Palmieri

Aprile 2011