Una speranza per VISHNU


Vishnu è un bambino di appena 19 mesi affetto da una malattia molto rara, la sindrome di Harler (mucopolisaccaridosi) una malattia metabolica legata ad un deficit enzimatico che determina una serie di alterazioni gravi e incompatibili con la vita adulta. Attualmente, grazie ad indagini genetiche, è possibile correggere il deficit attraverso il trapianto di midollo osseo. Si tratta di una tecnica molto all’avanguardia e costosa.
Vishnu ha bisogno di un trapianto di midollo urgente. Il padre è risultato compatibile, ma servono circa 20.000 euro per l’operazione e la degenza di circa 3 mesi. I genitori sono riusciti a trovarne la metà, vendendo tutto quello che potevano e chiedendo l’aiuto di parenti ed amici. L’operazione deve essere fatta entro Natale, perchè dopo i due anni di vita le speranze che l’intervento abbia efficacia sono ridotte.
Il trapianto è attualmente l’unica reale terapia possibile. I risultati del trapianto possono essere variabili: Vishnu potrebbe guarire, migliorare o semplicemente non sviluppare tutte le complicanze legate all’accumulo di queste sostanze. Le statistiche sono incoraggianti.
Il bimbo ha già parecchi problemi. Il fratello maggiore, poichè non è stata fatta la diagnosi e la terapia in tempo, è morto due anni fa.
Anche il più modesto dei contributi sarà utilissimo.

PER CONTRIBUIRE (causale: “per Vishnu”):

BONIFICO BANCARIO
Bonifico bancario con accredito su c.c. bancario IT13 D 08472 37070 000001012296, intestato a Associazione Namasté Onore a Te ONLUS presso Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, Ag.di Ponticella di S. Lazzaro di Savena (BO).

VERSAMENTO POSTALE
Conto corrente postale n.28026409 – indirizzato a “Associazione Namasté Onore a Te ONLUS, presso Palmieri Valeria, Via del Bosco 3, 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)”.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
Baby-Vishn: certificato medico