5 PER MILLE


5 PER MILLE

Una firma per l’organizzazione di volontariato (ODV)
NAMASTE

Vi invitiamo a sostenerci indicando il codice fiscale

91153570378

nella scelta della destinazione del

5 PER MILLE

In pratica è un gesto che a voi non costa nulla,
ma per noi e le persone che sosteniamo è un grande aiuto!

Anche grazie a questi finanziamenti, possiamo garantire ai bambini e ai ragazzi in condizione di povertà il diritto allo studio e alla salute e possiamo realizzare progetti di sviluppo, rivolti particolarmente alle donne.

DARCI UNA MANO NON COSTA NULLA!

Il 5 PER MILLE non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit.

La legge finanziaria prevede la possibilità di destinare, senza oneri aggiuntivi, il 5‰ della tassazione Irpef ad associazioni di volontariato, di promozione sociale, alle onlus, a istituti di ricerca; al contribuente non costa nulla (qualora non venga indicato nulla, la quota rimane allo Stato).

COME DONARE il 5 PER MILLE a Namaste: nel compilare il 730, il CU o il Modello Unico, occorre mettere la propria firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.” e inserire il codice fiscale 91153570378.

ATTENZIONE: Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 PER MILLE. Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Condividi le nostre cartoline: