Presentazione del progetto “Una squadra di pallavolo per i ragazzi della Boys Home”


Monza, 12 marzo 2017 – Palazzetto dello Sport
Presentazione del progetto “Una squadra di pallavolo per i ragazzi della Boys Home” che sarà finanziato per i prossimi tre anni.

Una giornata dedicata alla pallavolo e ai valori sociali ed etici dello sport, cuore pulsante di un nuovo bellissimo progetto.

Grazie a Vero Volley che ha deciso di investire nella creazione di una squadra per i ragazzi della boys home di Namaste e di fornire tutto il materiale che serve. Lo sport è relazione, aggregazione e promotore di uno stile di vita sano, ma oltre a tutto questo ci permette di proporre un modello positivo ai bambini, e renderli protagonisti di questa entusiasmante avventura.

Un progetto che nasce dall’esperienza indiana di Maurizio Latelli che ha promosso e sostenuto questa collaborazione a partire da allenamenti in cui i ragazzi hanno preso parte con incredibile gioia. Gli psicologi dicono che essere utili è molto meglio che essere felici: noi proviamo a fare entrambe le cose mescolando il cuore con la passione per lo sport e il profumo di spezie, quelle sempre troppo piccanti.

Sara Veronesi
(volontaria Namaste)

Podcast dell’intervista in Radio Vero Volley Channel