Premio fotografico concorso ACQUA, CULTURA DEI POPOLI


Ringraziamo La Gabbianella Onlus per averci assegnato il premio Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata per la foto di Fabio Campo nel concorso fotografico ACQUA, CULTURA DEI POPOLI. Il premio di 750 euro sarà devoluto a Namastè Onore a Te Onlus per la costruzione di due pozzi in Kerala, India.

IL PROGETTO: Progetto Acqua Namaste Gabbianella

La foto vincitrice:

Gandhi Nagar, Chennai, India, 2010

 

http://www.lagabbianellaonlus.it/premiazione-concorso-fotografico-acqua-cultura-dei-popoli/

Concorso fotografico “Acqua, cultura dei popoli”

“L’acqua parla senza sosta ma non si ripete mai”

Il 22 marzo 2016, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Acqua, cultura dei popoli”, promosso da La Gabbianella Onlus , che ha visto partecipare decine di fotografi. Bellissime foto per trasmettere emozioni e contenuti in un immagine, tradurre momenti forti in un attimo, voler rappresentare ciò che si stava vivendo o semplicemente documentarlo.

…come scorre l’acqua di un fiume che tocca sponde e paesi diversi, l’obiettivo del nostro concorso è stato quello di toccare attività e tematiche in cui operano le nostre Associazioni con il Sostegno a Distanza…

La foto più votata dal web è : “C’è l’acqua…ed è subito FESTA” di Paolo BRUNELLI, con 1084 voti, che ha scelto di devolvere la vincita all’Associazione AGAPE di Roma, in particolare al progetto “Irrigazione per Kinta”. (RDC)

La migliore foto, selezionata dalla Giuria, è “Alla fontana” di Gaetanfabio CAMPO, che ha scelto di devolvere la vincita all’Associazione NAMASTE’ Onore a te di Bologna, in particolare al “Progetto acqua in Kerala”. (India)

Le foto vincitrici hanno ricevuto Euro 750,00 ciascuna, offerte da Acea SpA, che andranno a favore dei 2 progetti sull’acqua scelti tra quelli delle Associazioni Gabbianella.

La numerosa e calorosa partecipazione di associazioni, sostenitori e amici è stata animata dalle note di Oscar Bonelli e dalle foto di tutti i partecipanti.

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!
LA GABBIANELLA – Coordinamento per il Sostegno a Distanza – onlus
www.lagabbianella.it