Dispensario medico


namaste_dispensario1Namaste fornisce assistenza sanitaria di base attraverso il dispensario medico presso il nostro edificio polifunzionale in Tamil Nadu.
In generale, la carenza di risorse economiche, di competenze sanitarie e di sistemi di organizzazione logistica, rendono molto difficoltosa la soluzione delle problematiche sanitarie delle popolazioni locali. Il nostro dispensario è una risposta concreta a tali esigenze. Grazie ai nostri sostenitori siamo in grado di far fronte alle relative spese di mantenimento, acquisto di attrezzature mediche e medicinali.

Dispensario di Colachel, Tamil Nadu

namaste_dispensario2Si trova nella sede del nostro edificio polifunzionale ed è dotato di tutte le principali attrezzature mediche, compreso un dispositivo per E.C.G. Rappresenta l’unico riferimento sanitario della zona, considerando la distanza delle strutture ospedaliere. Il dispensario è aperto un giorno a settimana (il sabato), con un medico e due infermiere. La gestione dell’ambulatorio è a cura dello staff locale di Namastè e la popolazione si indirizza ai lontani centri ospedalieri solo per diagnosi e cure impegnative.

Da gennaio 2017 al dispensario ambulatoriale si è aggiunto il Dispensario diffuso – Santullo Health Program, un progetto di educazione sanitaria e prevenzione nei villaggi più lontani e isolati attraverso infermiere caregivers locali e periodici Medical Camp direttamente sul posto.