In gita scolastica con A. R.


Sostenere un bambino a distanza significa innanzitutto aiutare una famiglia a far fronte alle spese scolastiche, alimentari e di salute. Il particolare legame che si crea tra chi dona e chi riceve fa sì che in molte occasioni chi sostiene è disponibile ad aiutare anche per piccole spese che non sono di prima necessità come quella di pagare la quota di una gita scolastica. In questo caso chi ha donato è stato ripagato da questa bella lettera di A. R.

Carissimi…

come state? Spero bene!!!

Il nostro esame di dicembre è terminato il 21 e la scuola ha chiuso per le vacanze lo stesso giorno. Prima di tutto voglio ringraziarvi per avermi aiutato a pagare le spese per la gita scolastica.

La gita è stata il 22 dicembre e siamo andati a “Magic Planet” con gli autobus della scuola. Durante il viaggio ci siamo molto divertiti. Abbiamo cantato e ballato ed anch’io ho partecipato al divertimento!

Poi, al “Magic Planet”, abbiamo visto esibirsi molti maghi. Il primo è stato Munna, un vero mago. Siamo rimasti tutti strabiliati! Nella sua esibizione prendeva fuori monetine dalle varie parti del suo corpo, occhi, orecchie, naso, labbra, capelli…. poi ha preso la mano al nostro preside e ha fatto sparire l’orologio dal suo polso. Dopo un po’ l’ha tirato fuori dalla tasca di un ragazzo!

In seguito c’è stata una magia sorprendente. La magia è consistita in questo: siamo entrati in una stanza, una stanza fatta di specchi ed entrando siamo andati nella direzione sbagliata. Affascinante!
Ci sono state anche esperienze di paura nelle quali mi sono molto divertita. Poi siamo andati nel parco dove c’erano molti giochi da fare e dei “puzzles”. Infine abbiamo assistito ad una rappresentazione, molto divertente!
Alla sera abbiamo mangiato un gustosissimo gelato ed erano già le 6! Perciò siamo partiti per tornare a casa.

Ancora grazie a voi per questa bella giornata!

A. R.