Foto e notizie dall’asilo di Cigirleni, gennaio 2011


Ciao, Valeria, eccomi qui con un po’ di notizie dalla Moldova.

Prima di tutto, da parte di tutti i bimbi e dalle loro famiglie trasmetto un augurio di buon anno a tutti quelli con cuore grande che partecipano ogni giorno a dare un sorriso ai nostri bimbi, in particolare un ringraziamento e un abbraccio forte a te!
ti informo che dalle ultime notizie che hai avuto via mail, abbiamo fatto un po’ di cose: abbiamo comprato, grazie alla Signora Lorenza, copripiumoni e federe per tutti i bambini e una cinquantina di seggiolini nuovi,  abbiamo regalato un sorriso a 100 bimbi dell’ altro asilo, comprando loro i piatti e le tazze, (in allegato vedrai le foto, tramite la foto hanno desiderato anche darci un bacio con un ringraziamento di cuore da parte di tutti, mi ha commosso la loro felicita’…). I pacchi di vestiario che hai mandato li abbiamo distribuiti ai bambini più poveri. Ti mando la foto di una bimba con la sciarpa e il cappelino che hai fatto tu e la foto del pacco alla Famiglia Paraschiv, quella con la casa che cade….
Grazie a Claudio abbiamo dato ai due asili il computer di cui avevano tanto bisogno, le tende e un pacco cibo, molto sostanzioso, per 52 bambini.
Con le adozioni e le offerte di tanti amici di Namastè poi, oltre a pagare l’asilo per ottobre e novembre, abbiamo fatto una sorpresa di Natale, portando ai nostri bimbi un Babbo Natale e dei dolci con suchi di frutta, loro in cambio ci hanno fatto delle belle recite, e ci siamo divertiti tutti!
Inoltre ho parlato con la famiglia Negruta,  ho dato loro i pacchi che ha mandato Ros ed Enrico, molto contenti, hanno ringraziato e hanno detto che faranno dei disegni,questo sarebbe quello che avevo da comunicarti. Poi, per il nostro Natale ( il 7 gennaio), abbiamo portato  le biciclette ! Non puoi immaginare la felicità !
Ho parlato anche con la mamma di Elena L., la bimba che e’ nuova nella nostra bella famigliola. Grazie al nostro nuovo amico Luca P. adesso anche lei potrà andare all’asilo.
Ti ringrazio anch’io per tutto quello che stai facendo per i nostri bimbi, auguro a te, a Debora e a tutti quanti, tanta salute e un 2011 meraviglioso.
un abbraccio!

Galya

[nggallery id=17]