Facciamolo vivere!


I bambini di Colachel riempiranno ancora di voci e sorrisi l’asilo di questo villaggio poverissimo del Tamil Nadu?

Siamo arrivati qui come Namaste nel 2005, dopo il terribile tsunami che ha portato distruzione e morte. Abbiamo cominciato a ricostruire scegliendo di intervenire sulla prima infanzia per essere al fianco di queste famiglie poverissime, spesso analfabete e senza strumenti per dare un futuro dignitoso ai propri figli. La scuola materna rappresenta l’incontro con altri bambini e con insegnanti capaci (diplomate col metodo Montessori) che sanno introdurli al mondo, stimolando la loro voglia di conoscere e scoprire.

Le aule nel nostro spazio polifunzionale a Colachel, sono state piene di suoni, di gesti, di sorrisi, hanno accolto tanti piccoli: donne e uomini del domani. Ora, in mancanza di finanziamenti, l’asilo rischia la chiusura: siamo passati a una sola sezione e non riusciamo più a fornire il pasto a i bambini. Ci chiediamo se il prossimo anno saremo in grado di riaprire la scuola.

Le donazioni raccolte serviranno per sostenere una nuova annualità di stipendio alle maestre e all’addetta alle pulizie/cucina, per forniture alimentari (pasto e merenda), materiali didattici, cancelleria, uniformi, spese varie (manutenzione, utenze, ecc). E si potranno riaprire entrambe le sezioni compresa la fornitura di pasto e merenda.

Quanti bambini di Colachel avranno ancora un asilo per giocare, correre, cantare, imparare la vita e porre le basi per il loro futuro? Insieme possiamo farcela: dona subito.

Contribuisci anche tu, anche con poco, e i bambini di Colachel continueranno a giocare gioiosi regalandoci il loro sorriso.

DONA

Grazie a ETICARIM il tuo contributo sarà raddoppiato durante il mese di ottobre 2016.
Non perdere questa occasione.

Grazie infinite per il tuo contributo.